Nel weekend… cinema all’aperto!

Con l’arrivo dell’estate stanno ripartendo tante iniziative di cinema all’aperto.
Ideali anche per garantire un miglior distanziamento sociale, essenziale in questo particolare periodo, sono in grado di regalare emozioni inedite che al cinema al chiuso non è possibile provare.
Di cosa sto parlando? Prova a goderti un bel film all’aria aperta, con la fresca brezza della sera che ti rigenera dopo una giornata di calore, e il cielo stellato sopra di te… capirai subito a cosa mi riferisco!

In Lombardia le opportunità sono tante. In questo articolo ti segnalo quelle della zona in cui risiedo, ma se vorrai suggerire altre idee saremo lieti di leggerle nei commenti, così da ispirare anche gli altri lettori in altre zone d’Italia. Iniziamo!

Arianteo

Il circuito Anteo cinema ha riavviato gli appuntamenti di Arianteo: proiezioni di film attuali e passati in location stupende di Milano e Monza.
Io ho provato sia il Chiostro dell’Incoronata che il Palazzo Reale, e mi sono piaciuti entrambi.
Da quest’anno, in alcune serate, avrai anche l’occasione di assistere ad uno spettacolo live di alcuni artisti di Zelig prima della proiezione!
Ecco il link per vedere il programma di Milano: CLICCA QUI
A Monza, le proiezioni si tengono nell’incantevole Villa Reale. Ecco il link per vedere il programma di Monza: CLICCA QUI

Triennale Estate

La Triennale di Milano ha organizzato una serie di eventi culturali serali all’aperto, tra cui proiezioni cinematografiche. A partire dal 15 giugno, vi sarà infatti una nuova manifestazione che si svolgerà nel Giardino Giancarlo De Carlo.
Il progetto dura 4 mesi, e gli incontri sono tantissimi e coi temi più disparati: proiezioni, lecture, cabaret, eventi live, festival, attività per bambini e ragazzi.
Ecco il link per scoprire la programmazione: CLICCA QUI

Cinema drive-in all’autodromo di Monza

Un’ultima idea che ti suggerisco, novità di quest’anno, è il cinema drive-in che si terrà a Monza a partire da luglio. I film in programma saranno tanti, e vi sarà una speciale rassegna dedicata agli anni Cinquanta.
Al momento non è ancora disponibile un calendario ufficiale, per cui ti consiglio di seguire il sito del Comune per aggiornamenti.

Cinema drive-in… come sarà ai nostri tempi?

Spero che questo articolo ti sia stato d’ispirazione per una, o più, delle tue serate estive in arrivo. Se conosci altre iniziative segnalamele all’e-mail postiepasti@gmail.com oppure lasciando un commento sui social sotto questo articolo.
Infine, iscriviti alla newsletter per non perderti nessun aggiornamento!
A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...