4 ristoranti a Siviglia

Dopo averti raccontato, nel precedente articolo, il mio weekend in Andalusia, vorrei ora consigliarti i ristoranti che ho più gradito a Siviglia.
La città è ricchissima di proposte, ma come in tutte le grandi città il rischio di trovarsi in ristoranti turistici o di bassa qualità è alto. Con questi, ti garantisco che andrai a colpo sicuro!

Uno De Delicias – Paseo de las Delicias, 1

In pieno centro, a pochi passi dalla riva del fiume, si trova il ristorante Uno De Delicias. Te ne parlo per primo perché è quello che più mi è piaciuto.
Oltre all’arredo molto originale e green del locale e alla cortesia del personale, sono rimasta colpita dalla qualità delle tapas servite. Ne abbiamo ordinate sia di carne che di pesce, ed erano entrambe ottime. Questo ristorante è ideale per un pranzo tranquillo tra una passeggiata e l’altra, grazie anche alla posizione molto comoda vicino alle attrazioni.

Milagritos – Calle Alemanes, 35

Tra le cose che più desideravamo fare durante questo viaggio c’era l’assistere ad uno spettacolo di flamenco. A Siviglia, numerosi ristoranti offrono la possibilità di cenare ed assistere a un’esibizione. Dopo un po’ di ricerche, abbiamo optato per il Milagritos, in centro città: il cibo, a base di piatti tradizionali, era nella media, mentre lo spettacolo è stato davvero eccezionale. La danzatrice ha ballato per quasi due ore, e insieme alla cantante e al chitarrista che l’accompagnavano sono riusciti ad emozionare tutti i commensali.

Malambos Lab – Calle Dr. Pedro Vallina, 11

Nonostante questo ristorante sia un po’ fuori dal centro, mi sento di consigliartelo per l’elevata qualità della carne argentina che ho avuto modo di gustare.
Perfetto per una cena, il locale ha un’atmosfera molto originale e il personale è cortese. I prezzi sono nella norma per questo tipo di pietanze.
L’unica pecca è che il personale conosce poco l’inglese, per cui bisogna farsi capire un po’ a gesti. Vista la bontà dei piatti, vale la pena di fare questo sforzo!

Panypiu – Calle Cuna, 14

L’ultimo locale che vorrei consigliarti non è un ristorante bensì un panificio/pasticceria che offre anche il servizio bar. L’ho inserito in questa lista perché spesso i bar in cui poter fare colazione aprono tardi in città, e ciò potrebbe intralciare i programmi di chi, come me, preferisce iniziare a visitare la città dal primo mattino. Panypiu è a pochi passi dal centro, e propone dolci molto buoni per una colazione davvero golosa. La tortina di mandorle e cioccolato, in foto, era davvero gustosa!

Spero che questo articolo potrà tornarti utile quando visiterai questa magnifica città. Se ti è piaciuto, mettimi un like o lascia un commento, sarei lieta di sapere cosa ne pensi!
Per non perderti le prossime avventure e i consigli di viaggio, iscriviti alla newsletter! A breve ti racconterò un’altra destinazione!

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...