Lezione di cucina a Palermo… e il pranzo è servito!

Vorrei raccontarti un’esperienza originale che ho avuto modo di fare durante il mio weekend a Palermo: una lezione di cucina siciliana direttamente in loco!
Questa volta, oltre al post, vorrei farti anche un regalo: leggi fino in fondo per scoprirlo!

Prima di partire per questo weekend, ero alla ricerca di qualcosa di originale da fare in città. Ho cercato su internet e quasi tutte le gite nei dintorni avrebbero impegnato troppo tempo, così ho pensato a un’attività in città. Ho trovato in rete molte lezioni di cucina, e siccome spesso erano in inglese e molto costose, stavo per cambiare idea. Continuando ad esplorare, alla fine ho trovato la soluzione giusta: Mamma Corleone.

Di cosa si tratta? Te lo racconto subito! Mamma Corleone è un gruppo di mamme, casalinghe o più semplicemente cuoche palermitane che insegnano a preparare piatti della tradizione siciliana in una bellissima cucina in pieno centro città.

Organizzarsi è semplice: è possibile prenotare la lezione dal sito www.mammacorleone.it: le opzioni disponibili sono tante, e si possono scegliere sia i piatti da preparare che la modalità di svolgimento, in gruppo con altri turisti oppure in modo esclusivo e privato. In caso di necessità particolari dovute a intolleranze e allergie, è possibile contattarli per organizzarsi e trovare alternative.

La lezione che ho fatto è stata molto bella: ho optato per il corso personalizzato della domenica. Abbiamo cucinato gli arancini, la pasta alla norma e i cannoli come dessert. Questi ultimi ho anche potuto portarli a casa come souvenir originale!
Conclusa la preparazione, abbiamo pranzato tutti insieme con l’insegnante e chiacchierato del più e del meno.
Ecco qualche foto di com’è andata:

Per te che sei arrivato fino in fondo, c’è un regalo esclusivo. D’accordo con Mamma Corleone, abbiamo pensato di riservarti uno sconto se prenoti per te e i tuoi compagni d’avventura tramite Posti e Pasti. Per farlo, iscriviti alla newsletter e mandami un’e-mail indicandomi il tipo di lezione che vorresti fare, le date che preferisci e i piatti che vorresti preparare. Ti contatteremo direttamente a mezzo posta elettronica comunicandoti l’importo scontato a te riservato!
Trovi tutte le info e le possibilità di scelta sul sito ufficiale www.mammacorleone.it

Spero che anche quest’ultimo articolo sulla città di Palermo ti sia piaciuto. Se così fosse, lasciami un like o un commento qui o sui social. Iscriviti alla newsletter per non perderti i prossimi articoli. A breve ti porterò con me in un’altra località in giro per il mondo…!

A presto,

Greta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...